Al momento stai visualizzando 4 cose da vedere a Firenze in un weekend

4 cose da vedere a Firenze in un weekend

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Turismo

Quando si pensa a Firenze, ci vengono in mente un sacco di luoghi da visitare: dal Ponte Vecchio alla Cattedrale di Santa Maria del Fiore. Ma cosa dire se si ha solo un weekend per visitare la città? Quali sono le 4 cose da non perdere durante un weekend a Firenze?

  1. Un giro nel centro storico con un gelato!
  2. Fare shopping nella Galleria degli Uffizi
  3. Fare un tour dell’opera
  4. Fare un tour della città e scoprire la storia di Firenze!

4 cose da vedere in un weekend a Firenze

Firenze è una città ricca di storia, arte, cultura e tradizioni. Ma se si ha solo un weekend per visitarla, quali sono le 4 cose da non perdere?

1) Un giro nel centro storico con un gelato! I locali del centro storico offrono prelibatezze come il famoso “garganelli alle salsicce” o il gelato alla crema. E poi trova anche la Torre di Pisa in miniatura in piazza della Signoria!

2) Fare shopping nella Galleria degli Uffizi. Il museo più famoso di Firenze custodisce capolavori fra cui Michelangelo’s David. Inoltre, l’intero edificio è stato progettato da Giorgio Vasari che era stupito dalla bellezza delle sue proprie opere.

3) Fare un tour dell’opera. Non esiste visita a Firenze senza ved

Un giro nel centro storico con un gelato

Considerando che a Firenze il tempo può essere incerto, si consiglia di dedicare un po’ del vostro tempo libero a visitare questa città storica. Non dimenticate di fare un giro nella zona del centro storico, dove troverete diversi monumenti, come la Piazza della Signoria con il Palazzo Vecchio e l’Uffizio.

Inoltre, se amate i gelati alla panna montata, non potete lasciare Firenze senza averne mangiato almeno uno!

Fare shopping nella Galleria degli Uffizi

Pensi di avere visitato Firenze solo se hai fatto un giro nel centro storico?

Non è così! La Galleria degli Uffizi è una delle gallerie d’arte più famose al mondo, con oltre 500 anni di storia davanti a sé. Questo museo è la principale attrazione turistica della città ed esposte all’interno sono opere di artisti come Michelangelo, Leonardo da Vinci e Botticelli.

Il meglio per te può essere visitare questo museo dopo aver pranzato nella zona, in modo da passeggiarci mentre sei ancora sazio. Naturalmente non sarai il primo a pensarlo: il museo è infatti una delle attrazioni più popolari di Firenze con oltre 5 milioni di visitatori l’anno.

Fare un tour dell’opera

Per le persone che amano il teatro, fare un tour dell’opera è l’esperienza perfetta durante il proprio viaggio a Firenze. Dopo aver scoperto tutto delle sue bellezze, potrai concederti una serata interamente dedicata all’arte e allo spettacolo con un tour dell’opera.

Durante questa esperienza, potrai vedere alcune tra le più famose opere di Shakespeare, da Romeo e Giulietta a Amleto. Inoltre, questo tour include anche la visita alle gallerie degli Uffizi, dove potrai ammirare le più grandi opere di artisti come Michelangelo, Leonardo da Vinci e Botticelli.

Il costo per queste 3 ore di guida è di € 42-€ 65 a seconda del gruppo scelto. Non solo avrai la possibilità di vedere alcune tra le più famose opere d

Fare un tour della città e scoprire la storia di Firenze

La città di Firenze è famosa in tutto il mondo per le sue strade, i negozi, le piazze e tutti gli edifici storici.

Per scoprire questa parte della città, si può fare un tour guidato che permette di scoprire la storia di Firenze. Questo tour vi condurrà attraverso il centro storico e vi mostrerà alcuni degli edifici più importanti come l’Arco di Trionfo o Palazzo Vecchio. Ecco alcune delle cose da non perdere durante il weekend a Firenze!